A distanza di una settimana tiriamo le fila!
Hanno aderito quasi 40 tra nidi e scuole dell’infanzia, oltre 110 scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, oltre 100 tra biblioteche e associazioni, senza contare le iniziative in famiglia, per un totale stimato di 40.000 partecipanti!
Ci è piaciuto soprattutto constatare la varietà delle iniziative, frutto della fantasia e dell’entusiasmo con cui ognuno di voi ha accolto la proposta per questa giornata regionale della lettura:
Letture in classe, in biblioteca, all’aperto, al parco e in giro per la città. Maratone, staffette, stuzzichini di lettura e incursioni letterarie. Flashmob, gruppi di lettura, aperture straordinarie delle biblioteche e incontri con l’autore.
Si è letto ad apertura di conferenze, in giunta, a teatro, in negozio, in libreria, al museo, alla radio e anche in pullman!
E poi ancora: scambi di libri, videoracconti, letture in compagnia di genitori che hanno raggiunto i figli a scuola o a cura dei lettori volontari. Storie e fiabe raccontate da atelieristi e illustratori, letture che si sono concluse con laboratori creativi e merende… o con un brano da portare a casa per continuare a leggere anche in famiglia!
A voi tutti noi diciamo GRAZIE!
Potete scorrere le iniziative all’interno dell’evento Facebook: vi ricordiamo che da dispositivo mobile si possono vedere soltanto gli ultimi inserimenti, pertanto se siete curiosi di scorrere tutti i post vi consigliamo di farlo da pc!