Da Pocenia a Palmanova, passando per Cervignano del Friuli, (e ritorno)
Il Filobus N°75 accompagnerà i bambini e i loro genitori in un viaggio tra fantasia e realtà per scoprire insieme la città stellata!
Vi piace l’idea di mettervi in viaggio di biblioteca in biblioteca? Di far incontrare le storie raccontate con un’avventura vera?
Pensate anche voi che un libro sia sempre un viaggio, e un viaggio sia una storia di cui poi racconteremo?
Allora vi aspetta un pullman molto speciale, il Filobus n.75 che domenica 12 maggio partirà alle 14.30 da Pocenia, per fare tappa a Cervignano del Friuli
e accompagnare i bambini e i loro genitori alla scoperta di Palmanova, la città stellata, in un viaggio tra fantasia e realtà!
L’iniziativa, promossa dal Sistema Bibliotecario InBiblio, è gratuita e rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati da almeno un adulto di riferimento per tutta la durata del viaggio.
Per informazioni e prenotazioni biblioteca di Pocenia (tel 0432.779001) e biblioteca di Cervignano del Friuli (tel 0431.388540).
Pensato e realizzato da 0432 associazione culturale, in collaborazione con Damatrà onlus, il Filobus N° 75 viaggia da tempo sulle strade di Crescere Leggendo, il progetto regionale di promozione della lettura rivolto alla fascia d’età 6-12 (LeggiAMO 0-18 FVG), che fa conoscere libri e storie, luoghi e persone. Come? Raccontando mentre si guarda il paesaggio dal finestrino di un pullman, sfogliando libri in biblioteca, ad una mostra, in un museo, condividendo tra grandi e piccoli tempo, scoperte ed esperienze…
programma:
14.30 ritrovo a Pocenia (piazza Garibaldi)
15.00 ritrovo a Cervignano del Friuli (biblioteca)
16.00 arrivo a Palmanova (Porta Udine, viale Stazione)
e pomeriggio assieme alla scoperta della città sognata!
18.35 rientro a Pocenia
19.00 rientro a Cervignano del Friuli
programma completo: Il Filobus N.75_12maggio2019