Crescere Leggendo si reinventa: con nuove modalità continuano le attività anche durante la quarantena

In questi giorni, così diversi da tutti quelli che abbiamo conosciuto, le attività di promozione del libro e del piacere di leggere, che si fondano sulla bellezza dell’incontro e della relazione, ci chiedono di essere immaginate diversamente mantenendone la ricchezza.

Così gli operatori di Crescere Leggendo, nella convinzione che le storie, attraverso le biblioteche loro custodi, debbano continuare ad arrivare in ogni casa, si sono organizzati per fornire nuovi e validi strumenti ai docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

L’Associazione culturale 0432, attraverso i diversi strumenti per le videoconferenze, continua a proporre il percorso ILLUMINAT*: piccole e grandi idee che hanno rivoluzionato la storia.
info: info@associazione0432.it

Giovanna Pezzetta de la Linea Armonica, propone il percorso SARÒ UN COMPOSITORE, video-incontro di narrazione musicale.
info: giovanna.pezzetta@lalinearmonica.org

Damatrà onlus, ha trasformato la Tribù che legge nella TRIBÙ AL TELEFONO.
info: info@damatra.com

e infine SPARKS storie per far scoccare la scintilla, sono diventate video-storie che arriveranno a tutti i bambini, accompagnate da schede di approfondimento per bambini e docenti.
info: info@damatra.com

Crescere Leggendo, progetto per la promozione della lettura in età 6/11 anni, è il progetto di una comunità educante che si riconosce nel valore sociale della lettura.