
- Questo evento è passato.
NESSUNO ESCLUSO: LIBRI COME SILENZIOSI LABORATORI DI ACCOGLIENZA giornata formativa
7 Settembre 2016 @ 09:30 - 18:00
All’interno della programmazione 2016 delle azioni dell’Accordo multisettoriale per la promozione della lettura in età 0-18, avrà il suo via a partire da settembre il progetto pilota Nessuno escluso: Libri come silenziosi laboratori di accoglienza, destinato alle scuole della città di Monfalcone. L’area d’intervento è stata individuata dalla Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanile, ricerca e università della Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale sulla base dei dati riguardanti l’intensità di alunni stranieri e le difficoltà di integrazione scolastica.
Il progetto di educazione alla lettura intende focalizzarsi sui temi dell’inclusione e dell’accoglienza e si aprirà con una giornata formativa in programma il 7 settembre a Monfalcone.
Gli incontri della mattina sono dedicati a tutti gli interessati che risiedono in Friuli Venezia Giulia, mentre i workshop del pomeriggio sono RISERVATI ai docenti delle scuole di Monfalcone aderenti al progetto.
Le persone interessate a partecipare alla prima parte della giornata aperta a tutti possono trovare il programma completo e il modulo di iscrizione al seguente link:
PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI FORMAZIONE E MODULO DI ISCRIZIONE
oppure visitare il sito CSB onlus (a questo link potete trovare anche le informazioni relative all’Accordo multisettoriale per la promozione della lettura in età 0/18 anni in Friuli Venezia Giulia)
Info:
Centro per la Salute del Bambino onlus
Valeria Balbinot: valeria.balbinot@csbonlus.org tel.040.3220447
Damatrà onlus Mara Fabro: info@damatra.com tel.0432.235757