Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 18.00, presso la Casa della Musica di Cervignano del Friuli, nell’ambito della 1^ edizione di Abitanti di Storie InBiblio, verrà proposto un incontro con Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano, dal tema “Il Coraggio di essere coraggiosi” rivolto agli adulti per pensare e educare.
La scelta di chiamare Domenico Barrilà è stata dettata proprio dalla necessità espressa da più parti, sia dai genitori sia dagli insegnanti, di avere strumenti per comprendere meglio i giovani, il loro mondo e le dinamiche che stanno alla base dei diversi tipi di legami affettivi. Gli interventi di Barrilà, sia all’interno di conferenze sia nei suoi libri, sono sempre molto efficaci.
Per informazioni ed iscrizioni vi invitiamo a rivolgervi alla biblioteca di Cervignano del Friuli
Tel. 0431.388540
(verrà rilasciato attestato di partecipazione)
Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano, è impegnato da oltre venticinque anni nell’attività clinica, che accompagna con una produzione editoriale dalla quale è scaturita una quindicina di fortunati volumi, diversi dei quali tradotti all’estero.
Oltre a collaborare con alcune testate nazionali, dirige due collane da egli stesso ideate ed è supervisore scientifico di progetti pensati per la prevenzione del disagio. Da sempre coltiva un forte interesse per la responsabilità sociale della psicologia, che in questi ultimi anni si è tradotto in una costante presenza sul territorio, anche attraverso un migliaio tra conferenze e seminari svolti in Italia e in altri paesi. Tra i suoi libri più conosciuti “Quello che non vedo di mio figlio”, “I legami che aiutano a vivere” e “Bambini” e per bambini i racconti su “Il coraggio di essere…“ della collana “Crescere senza effetti collaterali “, con le illustrazioni di Emanuela Bussolati, edizioni Carthusia.