QUARTA GIORNATA REGIONALE PER LA LETTURA
CRESCERE COME LETTORI È FACILE, SE CI SONO I BUONI ESEMPI:
venerdì 27 ottobre 2017… LeggiAMO!
Ragazzi, insegnanti, bibliotecari, lettori di professione e lettori volontari, amministratori, librai, scrittori, papà, mamme, nonni si passano il testimone in questa giornata di LETTURE e RACCONTI AD ALTA VOCE che comincia a scuola presto la mattina e si conclude a casa prima di andare a dormire.
Chi?
Tutti!
Cosa fare?
Ogni ora di lezione comincia con una breve lettura ad alta voce / gli studenti si scambiano proposte di lettura / la biblioteca organizza un’apertura serale per le storie a lume di candela / il sindaco posta un personale invito alla lettura sul sito del Comune / in famiglia si decide di spegnere la tv e accendere una storia / si invitano gli amici a casa per un libro party / e chi più ne pensa più ne fa!
Come aderire?
Partecipando all’evento facebook UN LIBRO LUNGO UN GIORNO 27 ottobre 2017 Friuli Venezia Giulia e condividendo nella home un post usando l’hashtag #unlibrolungoungiorno2017 raccontandoci cosa leggerete, con chi e dove.
Oppure mandando una mail, con le stesse informazioni, a info@damatra.com
Il 27 ottobre, se avete piacere, condividete un selfie, un’immagine o un breve racconto della giornata.
INFO: info@damatra.com
UN LIBRO LUNGO UN GIORNO rientra all’interno delle azioni promosse da LeggiAMO 0/18 regione Friuli Venezia Giulia e si colloca nella cornice di Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole (23-28 ottobre).