DALLA CARTA AL WEB A/R – Raccontare il mondo. I libri a scuola

dalla carta al web
Venerdì 20 MAGGIO 2016, ore 14.30 – Barchessa di Villa Dolfin, PORCIA (PN)

Una speciale giornata con gli autori – promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porcia e curata da Fondazione Pordenonelegge.it – dedicata a insegnanti, educatori, bibliotecari, ma anche a genitori attenti e a lettori appassionati. Un momento di approfondimento che parta dai libri per indagare alcuni aspetti e temi che riguardano la formazione nella scuola primaria.

La letteratura per ragazzi raccontata da BEATRICE MASINI, una delle più importanti autrici in Italia: come leggere ai bambini, come “insegnare” a leggere, come trasmettere una delle passioni più grandi. E dalla carta al digitale, in uno scambio che si auspica virtuoso (“andata e ritorno”, appunto), esploriamo il rapporto con le nuove tecnologie e i nuovi media con GIUSEPPE RIVA, studioso di psicologia e nuove tecnologie della comunicazione.

Info, dettagli e modulo di iscrizione (obbligatoria) qui:
http://www.pordenonelegge.it/salastampa/436-Dalla-carta-al-web-A/R

“Dalla carta al web A/R. Raccontare il mondo. I libri a scuola” è un progetto promosso dal Comune di Porcia – Assessorato alla Cultura, ideato curato e organizzato dalla Fondazione Pordenonelegge.it

Si svolge nell’ambito di “MAGGIO, MESE DEI LIBRI” e dell’Accordo multisettoriale per la Promozione della lettura in eta’ 0/18 nella Regione Friuli Venezia Giulia tra Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Centro per la Salute del Bambino ONLUS, Damatrà ONLUS, Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Friuli Venezia Giulia, Associazione Culturale Pediatri, Ufficio scolastico regionale per il Friuli Venezia Giulia. Realizzato in collaborazione con Istituto Comprensivo Jacopo di Porcia e BAOBAB, Libreria dei Ragazzi.