IL GRANDE FLUIDO – Incontri tra emozioni, libri, paure e riti di passaggio per condividere la capacità di stare con bambini e ragazzi

Venerdì 9 e venerdì 23 marzo dalle ore 20.00 alle 22.30

Piccolo corso tra libri, letture ed esperienze pratiche per trovare insieme delle bussole.
Si cercherà di riflettere su alcuni momenti cruciali di passaggio e crescita (2-3 anni; inizio scuola primaria; 8-9 anni; 12-13 anni; adolescenza) attraverso brevi momenti teorici, esperienze pratiche di comunicazione (in gruppo e a coppie), libri e letture.

Il corso è rivolto a genitori, educatori, insegnanti, curiosi di natura ed è inserito nel progetto regionale di promozione della lettura Crescere Leggendo.

Gli incontri sono condotti da Chiara Mazzanti e Martina Monetti.
COSTO DEL CORSO: 65,00 euro.
POSTI DISPONIBILI: 20 (la serie di incontri verrà attivata con un minimo di 10 iscritti).

Chiara Mazzanti: Svolge attività di Counsellor come libera professione. Laureta in Scienze Naturali, Guida Naturalistica abilitata, Gestalt Counsellor iscritta AICo, Facilitatore Gestalt Empowerment, collabora con l’Istituto Gestalt Trieste. Svolge attività didattica e di formazione presso istituti scolastici. Nel suo lavoro favorisce il contatto e l’integrazione tra corpo, mente ed emozioni per attivare consapevolezza e migliorare la propria qualità di vita nel “qui ed ora”. Nel 2007 fonda l’Associazione “Agora Zoè” di cui è presidente.

Martina Monetti: Laureata in Scienze della Formazione Primaria, nel 2000 fonda l’associazione culturale 0432 proponendo attività di educazione alla lettura, laboratori teatrali ed esperienze in natura. Nel progetto regionale Crescere Leggendo, con cui collabora fin dalla prima edizione, progetta e conduce attività di lettura per le classi e corsi di formazione per docenti.

INFO E PRENOTAZIONI presso Libreria per ragazzi La Pecora Nera, Via Gemona 46 Udine, tel. 04321743494