Save the date: ULLUG – Un Libro Lungo Un Giorno, 23 ottobre 2020

Un Libro Lungo Un Giorno (ULLUG) che, come ogni anno si tiene l’ultimo venerdì di ottobre, quest’anno sarà il 23 ottobre 2020, che è proprio il giorno del compleanno di Gianni Rodari.

ULLUG 2020 festeggerà il compleanno di Rodari condividendo storie e torte anziché paure!
E lo farà coinvolgendo cento cortili su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, pubblici e privati, domestici e non, promuovendo, come da tradizione nell’attività di questo evento, per un giorno intero, il 23 ottobre, insieme, la lettura per tutti e con tutti.

100 cortili per Rodari: il cortile è una dimensione piccola che ci permette di incontrarci a piccoli gruppi, in presenza e in completa sicurezza.

Si partirà a fine settembre, idealmente il 23, con una serie di eventi in cortile nell’attesa della giornata regionale della lettura.
La giornata del 23 ottobre 2020 sarà dedicata come sempre alle iniziative libere e spontanee di ognuno di noi, in forma privata e pubblica. Come sempre ci sarà un format da compilare per l’iscrizione, ma la novità è che stiamo lavorando al sito ufficiale di LeggiAMO 0-18 che avrà uno spazio per le comunicazioni legate a ULLUG con anche la geolocalizzazione degli eventi: vedremo la cartina della regione popolarsi di eventi grandi e piccoli che si aggiornano in tempo reale. Presto saranno disponibili le istruzioni per aderire e i materiali di comunicazione dedicati.